Impianti di sistemi solari fotovoltaici finalizzati alla generazione di energia per qualsiasi applicazione o destinazione d'uso

Progettazione, installazione, manutenzione, assistenza e vendita di climatizzatori e accessori di tutte le marche

Progettazione di impianti elettrici civili e industriali

Progettazione di impianti idraulici civili e industriali

La nebulizzazione è la riduzione di un liquido in parti minutissime. Si ottiene costringendo il fluido liquido in un orifizio ad una pressione molto elevata.

Nebulizzazione

Che cosa è la nebulizzazione?

La nebulizzazione è la riduzione di un liquido in parti minutissime. Si ottiene costringendo il fluido liquido in un orifizio ad una pressione molto elevata.

Il sistema viene praticato nel modo qui di seguito.

Utilizziamo l'acqua del rubinetto con un sistema di pompe e la portiamo ad una pressione di 60-100 bar, attraverso degli speciali ugelli la nebulizziamo in milioni di goccioline di soli 10 micron (inferiore allo spessore di un capello).

L'acqua nebulizzata evaporando cattura il caldo e crea uno scambio termico istantaneo abbassando la temperatura ambientale. Questo processo e' conosciuto come dinamica termica . L'acqua ha bisogno di energia per evaporare; lo scambio di energia provoca un abbassamento della temperatura. Progettiamo e realizziamo i nostri sistemi in Italia, utilizzando componentistica di qualità altamente selezionata. Il nostro ufficio tecnico, forte di una collaudata esperienza sul campo, è in grado di progettare sistemi personalizzati, adatti a soddisfare qualsiasi esigenza in tanti settori. L'efficacia del sistema è in relazione ai livelli di temperatura e umidità esistenti. Ad alti livelli di temperatura e bassi livelli di umidità otteniamo i risultati migliori. Temperature comprese tra i 26° e 45° e livelli di umidità tra il 14% e l'80% sono le condizioni ideali.

I nostri sistemi possono essere utilizzati anche in zone particolarmente umide, perché quando la temperatura raggiunge il suo picco durante il giorno, l'umidità relativa è normalmente al suo punto più basso. Possiamo utilizzare i sistemi di nebulizzazione in moltissime situazioni, in particolare dove l'utilizzo di un condizionatore tradizionale non darebbe alcun risultato o risulterebbe troppo oneroso: verande, parchi tematici, magazzini, fabbriche, cantine vinicole, hotels, ristoranti, discoteche, stabilimenti balneari, campi sportivi, isole pedonali, manifestazioni, laboratori artigianali, show-room, forni industriali, palestre…. I sistemi di “nebulizzazione” possono essere istallati sia all'aperto che al chiuso. Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per realizzare insieme a voi qualsiasi tipo di progetto. Ovunque l'aria troppo secca sia un problema, attraverso i nostri sistemi riusciamo a garantire un perfetto controllo dell'umidità relativa.

Con l'ausilio di igrostati programmabili possiamo stabilire i livelli di umidità desiderati. Se decidete di utilizzare questo sistema nel vostro ambiente, la TECNOIMPIANTI s.r.l. provvederà alla progettazione più funzionale degli impianti, alla loro installazione ottimale, alla manutenzione, per garantirvi tutti i vantaggi della nebulizzazione, con la sicurezza dei risultati e la massima comodità di gestione. Non esitate a contattarci . I nostri tecnici sono disponibili per qualsiasi informazione tecnico - commerciale.

Scoprite alcuni esempi di impiego  




I nostri tecnici sono a vostra completa disposizione per eventuali sopralluoghi e/o preventivi.

Siamo a disposizione per ogni informazione in merito, contattateci